ISCRIZIONI MICRO NIDO COMUNALE “ LA CASA DEI BAMBINI FELICI” – ANNO EDUCATIVO 2024/ 2025

dal 5 al 26 luglio 2024 è possibile presentare istanza di iscrizione al micro nido comunale

Data:

05 luglio 2024

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

che dal 5 al 26 Luglio 2024 sono aperte le iscrizioni al Micronido Comunale di Anela, per l’anno educativo 2024 - 2025.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono usufruire del servizio i bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi, che non abbiano maturato il diritto all’iscrizione nella scuola dell’infanzia e che siano:

• residenti nel Comune di Anela o almeno uno dei genitori sia residente nel Comune di Anela.
  • non residenti, che saranno ammessi solo nel caso di disponibilità residua di posti.

I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

L’inizio della frequenza è subordinato al compimento del terzo mese di età del bambino.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

I genitori, o coloro che hanno la responsabilità genitoriale, devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente su apposito modulo, che potrà essere reperito sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.anela.ss.it o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Anela – Via Roma n. 65.

Le domande che perverranno dopo la data di scadenza saranno accolte ed inserite in una graduatoria  suppletiva solo in caso di posti disponibili.

AMMISSIONE

Hanno titolo di precedenza all’ammissione al Micronido:

• i bambini che hanno frequentato il Micronido Comunale nell’ anno educativo precedente (2023/2024)
  • i bambini residenti nel Comune di Anela;
  • i bambini non residenti

FORMAZIONE E UTILIZZO DELLA GRADUATORIA

La graduatoria, sarà formulata nel rispetto dei criteri sopra evidenziati.

Gli ammessi al servizio saranno successivamente contattati per il perfezionamento dell’iscrizione.

RETTE PER LA FREQUENZA

Il servizio prevede a carico dei richiedenti ammessi il pagamento di una quota mensile di compartecipazione al costo del servizio.

L’importo stabilito, quale contributo alla frequenza, avrà validità per l’intero anno educativo e non potrà essere ridotto o aumentato.

Il contributo mensile pertanto è il seguente

1. per i bambini residenti ad Anela:
  • € 350,00 per il tempo pieno (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30);
  • € 250,00 per il tempo parziale (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30);
  • € 400,00 per il tempo pieno con prolungamento (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 16.30);
  1. per i bambini non  residenti:
  • € 450,00 per il tempo pieno (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30);
  • € 350,00 per il tempo parziale (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30);
  • € 500,00 per il tempo pieno con prolungamento (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 16.30);

Il mancato pagamento produce l’esclusione del soggetto dalla frequenza al micronido sino a quanto non sia onorato il debito.

L’attestazione di avvenuto pagamento della retta mensile deve essere consegnata all’ufficio servizi sociali.

Il pagamento della tariffa è dovuto anche in caso di assenza ingiustificata o di malattia.

I genitori che, per qualsiasi motivo intendono ritirare il bambino dal servizio devono darne preventiva comunicazione all’ufficio servizi sociali e devono sottoscrivere apposito modulo.

CALENDARIO 2024-2025

Il micronido comunale è aperto tutto l’anno fatta eccezione per le festività e per il mese di Agosto, dal lunedì al venerdì.

L’anno educativo 2024 - 2025 avrà inizio presumibilmente il 9 settembre 2024 e fino al 31 luglio 2025.

INFORMAZIONI

Tutta la modulistica predisposta è scaricabile dal sito del Comune www.comune.anela.ss.it oppure disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali – Via Roma n. 65 – Anela – tel 079/799046 int. 7 – 8 – mail servizisociali@comune.anela.ss.it .

Anela 05.07.2024

Il Responsabile del Servizio