DIRITTO ALLO STUDIO 2025

DIRITTO ALLO STUDIO 2025 BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2024/2025 E BUONO LIBRI A.S. 2025/2026

Data:

27 giugno 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2024/2025)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

L’importo unitario della Borsa di studio sarà definito dalla Regione Sardegna e non potrà essere superiore ai 200,00 euro.

2. BUONO LIBRI (A.S. 2025/2026)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00, per i soli libri di testo (sono pertanto esclusi vocabolari, atlanti e/o altro materiale scolastico).

L’importo unitario del singolo Buono da riconoscere a ogni studente beneficiario sarà definito dalla Regione Sardegna e non potrà essere superiore a:

- 250,00 euro, per gli studenti che nell’A.S.25/26 frequenteranno il primo anno della scuola secondaria di I grado o il primo anno della scuola secondaria di II grado o il primo anno dell’ultimo triennio della scuola secondaria di II grado;

- 150,00 euro, per gli studenti nell’A.S.25/26 frequenteranno gli altri anni della scuola secondaria di I o II grado.

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

ENTRO IL GIORNO 25 LUGLIO 2025

La domanda può essere presentata all'Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00  oppure può essere trasmessa anche a mezzo posta elettronica certifica o ordinaria ai seguenti indirizzi:

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

  • fotocopia dell'attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
    solo per il Buono libri:
    La documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (fatture e scontrini parlanti) deve essere presentata, con le stesse modalità della domanda, entro e non oltre il giorno: 31 OTTOBRE 2025

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it e in allegato.

Maggiori informazioni sono indicate nell'avviso pubblico allegato.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via Roma, 07010 Anela SS, Italia

Telefono: +39079799046- interno7
Fax: +39 079 799288
Email: servizisociali@comune.anela.ss.it
PEC: protocolloanela@legpec.it

Pagina aggiornata il 28/06/2025