Elezioni dei membri del Parlamento Europeo 2024

Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

Data:

23 febbraio 2024

Descrizione

Il Consiglio dell'Unione Europea, conformemente all'atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento Europeo a suffraggio universale diretto del 20 settembre 1976, ha preso atto, come da comunicato diffuso in data 22 maggio 2023, che le prossime elezioni dei rappresentanti del Parlamento Europeo avranno luogo nel periodo tra il 6 e il 9 giugno 2024.

Pertanto, i cittadini dell'Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, devono presentare all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune per il voto alle elezioni europee. La domanda deve essere presentata entro l'11 marzo 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Ministero dell'Interno al seguente indirizzo:

Ufficio Amministrativo - Demografico - Elettorale

Via Roma, 07010 Anela SS, Italia